• slide1
  • slide2
  • slide3

CORSO DI QUALIFICA BIENNALE DI ESTETISTA

L’Estetista è una figura professionale la cui attività si fonda su prestazioni e trattamenti rivolti alla cura e alla valorizzazione dell’aspetto fisico delle persone, per tale motivo per svolgere questa professione sono richieste notevoli competenze tecniche ed elevate conoscenze scientifiche. L’obiettivo del Centro di Formazione Professionale  FormArti è di dare a tale figura una preparazione eccelsa, realizzando un percorso formativo completo, ad alto contenuto scientifico e al passo con le nuove esigenze del mercato ma partendo proprio dalle basi della professione.

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti coloro che, assolto l’obbligo scolastico, senza limiti di età o di sesso, decidono di ricoprire la figura professionale di Estetista di alto livello.

 

OBIETTIVI FORMATIVI

L’obiettivo è far intraprendere all’allievo un percorso di formazione tale che gli permetta di conseguire competenze tecnico-pratiche complete e possedere conoscenze teoriche ad alto contenuto scientifico che gli permettano di comprendere a fondo le reali motivazioni che vi sono alla base della tecnica.
Questo percorso porterà l’allievo a diventare un professionista di alto livello, capace di distinguersi nel mercato grazie alle sue competenze interdisciplinari e alle sue abilità.

 

 

CONTENUTI

Il corso è strutturato attraverso 3 tipologie di lezione:

 

Lezioni Teoriche: ad alto contenuto scientifico per permettere ai nostri alunni di comprendere i reali motivi dietro l’applicazione della tecnica e destreggiarsi anche nelle situazioni più complesse.

 

 

Lezione di Pratica: Insegniamo ai nostri allievi la tecnica, il giusto timing, il comportamento professionale e ad utilizzare correttamente gli strumenti di lavoro. Questo permette loro di acquisire competenze pratiche e di trovarsi perfettamente a loro agio una volta arrivati nell’ambiente di lavoro futuro

 

Lezioni di Laboratorio: svolgiamo attività di laboratorio per migliorare l’esperienza didattica dei nostri alunni e aiutarli a comprendere a fondo il significato degli argomenti studiati.

 

Oltre le lezioni in sede va aggiunto un periodo di stage presso i nostri centri partner che rappresenta per l’allievo un momento di forte crescita personale e professionale

 

Principali materie teoriche:

– Chimica e Cosmetologia
– Anatomia e Fisiologia
– Dermatologia
– Igiene e Alimentazione
– Informatica per Estetista
– Fisica applicata per Estetista
– Cultura generale e Legislazione
– Psicologia ed Etica professionale
– Economia e Marketing
– Inglese per Estetista
– Tecnica professionale

 

Le principali nozioni di pratica:

– Estetica di base (epilazione, manicure, pedicure, pulizia viso, ecc.)
– Ricostruzione unghie
– Trattamenti viso-corpo
– Massaggi (emolinfatico, linfodrenante-vodder, connettivale, rilassante/antistress, anticellulite, riflessologia plantare, ayurveda, ecc.)
– Trucco (correttivo, giorno, sera, fantasia, sposa, fotografico, fashion,  applicazioni ciglia finte, colorazione sopraciglia, ecc.)

 

RISORSE PROFESSIONALI

FormArti utilizza docenti in possesso di assoluta qualificazione e pluriennale esperienza nella loro materia di competenza.

In particolare i moduli delle lezioni di pratica saranno esclusivamente tenuti daartigiane ESTETISTE,titolari di istituto di estetica,operanti nella provincia di Taranto con almeno cinque anni di professione verificata e quindi in possesso di vastissima esperienza tecnica maturata direttamente sulla clientela

 

SEDE & SUPPORTI DIDATTICI

La sede dove svolgiamo i nostri corsi è stata progettata e realizzata nei minimi dettagli.
Sono stati utilizzati criteri volti ad aumentare la creatività degli studenti e la loro serenità psicologica durante l’apprendimento. Le aule teoriche sono dotate di monitor e computer con collegamento ad internet per svolgere lezioni dinamiche ed innovative.
Inoltre agli allievi verrà consegnato materiale didattico, dispense, attrezzature per manicure/pedicure/ ricostruzione, camice e borsa trucco.

 

TITOLO RILASCIATO

Al termine del biennio è previsto un esame teorico-pratico in sede. Superato l’esame, gli allievi conseguiranno la qualifica di Estetista. Il titolo è riconosciuto inoltre su tutto il territorio Nazionale ed è valido in tutti i Paesi dell’UE.

 

DURATA

900 + 900 ore ripartite in due anni formativi.

 

ARTICOLAZIONE

Corso mattutino: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Corso pomeridiano: dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 20.00

La frequenza del corso è obbligatoria. Sono consentite il 20% di ore di assenza sul monte ore totale

 

SEDE DEL CORSO

Via Cesare Battisti, 135  / 74121, Taranto

 

Costo di partecipazione al biennio, comprensivo di tassa di iscrizione ed esami, €. 3.480 (tremilaquattrocentoottanta/00)
 
Informazioni ed iscrizioni:
FormArti - Centro di Formazione Professionale
Via Cesare Battisti, 135 - Taranto
Telefono 099.336775
Telefono 393 868 20 16
email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.formartitaranto.it